[LDTO] LDTO2020

io e me 3030wr@gmail.com
Mar 28 Apr 2020 21:40:48 CEST

On 28/04/20 18:30, Roberto Guido wrote:

> Entrambi: da piu' parti e' stata chiesta la possibilita' di poter anche
> pre-registrare il proprio intervento, da rendere pubblico all'ora
> prevista nel programma, salvo comunque poter essere online per
> rispondere alle domande in diretta (fosse anche solo con una chat).
> Nella peggiore delle ipotesi (ovvero: non si riesce a trovare una
> soluzione consona per le dirette video) questo potrebbe anche diventare
> l'approccio per tutti.

> Ovviamente si ;-)
> Le piattaforme freesoftware in questo ambito non mancano (PeerTube e
> [...]
Piccola considerazione: ma parliamo di un solo evento nazionale o più
eventi locali (ovviamente sempre in streaming)? Magari non locale come
nella versione classica, ma diciamo 3 o 4 macro aree almeno. I referenti
locali e le comunità possono produrre molto materiale e concentrarlo
tutto in un unico evento potrebbe essere dura, già a Torino erano 4
aule, e se lo streaming diventa uno il tutto si riduce ad uno dei tanti
video didattici di cui la rete è piena. L'aspetto comunità dovrebbe
essere preservato quanto più possibile IMHO.

Mauro

--
I programmi seri girano su linux, per tutto il resto c'è Mastercard