[LDTO] LDTO2020

Roberto Guido bob@linux.it
Mar 28 Apr 2020 18:30:30 CEST

On 28/04/20 17:45, Francesco Tucci wrote:
> Ma la cosa sarà...
> 1. online in tempo reale, quindi presento il mio talk alle 16, la gente
> si collega alle 16 e lo vede via streaming
> 2. registrato e pubblicato, quindi me lo preparo e alle 16 viene reso
> disponibile.

Entrambi: da piu' parti e' stata chiesta la possibilita' di poter anche
pre-registrare il proprio intervento, da rendere pubblico all'ora
prevista nel programma, salvo comunque poter essere online per
rispondere alle domande in diretta (fosse anche solo con una chat).
Nella peggiore delle ipotesi (ovvero: non si riesce a trovare una
soluzione consona per le dirette video) questo potrebbe anche diventare
l'approccio per tutti.

> Appoggiarsi a servizi già esistenti, ma del regno del male, è fuori
> discussione? (un canale su Youtube, per intenderci)

Ovviamente si ;-)
Le piattaforme freesoftware in questo ambito non mancano (PeerTube e
BigBlueButton sono in cima alla mia lista), ma per scalare su certi
numeri tutto dipende dalla disponibilita' di risorse (calcolo e banda).

--
Roberto Guido
http://www.madbob.org/