[ld-idee] Presentazione e Vademecum 2012

Nicola Bignami nicola@kernel-panic.dnsdojo.net
Lun 30 Apr 2012 16:11:58 CEST

Il 30/04/2012 15:56, Stefano Canepa ha scritto:
> [...]
> pacchetto che gli serve, lo installa e lo usa, se il prodotto scelto ha
> bisogno di altri pacchetti sarà sua responsabilità scaricare le così
> dette dipendenze. Si noti che la ricerca, l'installazione e l'eventuale
> rimozione di un pacchetto avviene sempre a mezzo dello stesso package
> manager. È sempre mediata e non esistono (in linea di massima)
> eseguibili per fare setup ma solo pacchetti per le diverse distribuzioni.
>
> Esistono alcuni pacchetti proprietari che hanno un loro specifico
> programma di installazione ma questo metodo di distribuzione è

Come prima bozza, IMHO puo' andare (adesso sono a lavoro, ho dato solo
una rapida lettura).
Stasera provo ad infilarla nella bozza grafica, giusto per vedere come
va anche in termini di spazio, poi vediamo se deve essere ritoccata o meno.

> Secondo me andrebbe modificato il paragrafo sulle distribuzioni per
> renderlo più diretto, più chiaro. In fondo nel primo paragrafo non si
> risponde alla domanda cosa è una distribuzione.

Ammetto che devo rileggerla: l'avevo buttata giu' in fretta, giusto da
avere una base da cui partire e l'unico feedback avuto su questo punto
riguardava qualche typo e che il concetto "free as in free speech, not
as in free beer" sarebbe utile spostarlo.

Se hai qualche idea per migliorarlo, credo sia utile farcela sapere.