[ld-idee] R: R: R: R: R: questionario LinuxDay

Alex Carnabuci (email personale) mailklex@gmail.com
Ven 25 Apr 2014 22:09:45 CEST

Il punto è che La PNL è molto utile x favorire il cambiamento e aumentare la
motivazione. Per quanto serva un minimo sforzo, produce molta consapevolezza
e riferimenti essenziali. Mi ha già aiutato molto e la continuo a studiare e
mettere in pratica a poco a poco su tutto.

Con la prima domanda, ad esempio, stavo solo cercando di capire se una
persona è più motivata dall'evitare il dolore (atteggiamento passivo / fuga
/ concetto in forma negativa) piuttosto che dall'andare verso ciò che vuole
piuttosto che non vuole (atteggiamento attivo / confronto / concetto in
positivo.)

Dalla seconda una persona più attiva avrà aggettivi proattivi mentre una
persona passiva avrà un richiamo a ciò che desidera evitare.

Nelle successive domande si entra sempre più nello specifico del vecchio
standard che avete già usato.

Se volete abbandono questa strada. Se mi date invece, la possibilità di
creare delle linee guida molto sintetiche che possano rendervi indipendenti
e capire molto facilmente tali sfumature secondo me sarebbe meglio.

In ogni caso continuo a pensare se trovo qualche idea migliore.