[ld-idee] LD 2019

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro@gmail.com
Gio 16 Maggio 2019 08:16:44 CEST

Ciao,
mi sembra che un po' tutti i vari temi "makers"/"open source per
tutti"/"recupero dispositivi"/"open source nella PA" possano rientrare in
un tema piuttosto generico tipo "Linux è Praticità" (slogan osceno, ma non
ho ancora preso il caffé, capitemi).
È una mezza paraculata, ma in questo modo non si va troppo nello specifico
(Makers, scoraggiando quindi i Lug che non hanno gente del genere "a
disposizione"), si può parlare di privacy per chi volesse (implicazioni di
Alexa/Google Home nella vita di tutti i giorni), si può parlare della PA e
di tutto ciò che bene o male è stato menzionato fino ad ora.

Sarebbe un cappello generale che poi come al solito ogni Lug declina come
meglio crede.