Installazione

Gnask gnask@email.it
Mar 6 Dic 2005 22:35:39 CET

Saluto lo staff di linuxludus.
Avrei bisogno di una piccola dritta...
Ho un portatile con sopra un hard disk da 80 gb, con due partizioni fat32, su una delle quali ho installato win xp.
Io ora vorrei installare suse linux 10....
Durante l'installazione mi chiede di creare una partizione per il nuovo OS, però non so
1) che tipo di file system scegliere per la partizione per linux
2) di che dimensioni mi conviene creare la partizione
3) se mi conviene unire le altre due vecchie partizioni per crearne una nuova
4) quale file system mettere sulla partizione per windows(fat32 o ntfs)

Inoltre, che tipo di desktop mi consigliate? KDE o Gnome?
Grazie a tutti in anticipo.

Oscar

P.s.: volevo inoltre comunicarvi che partecipo alla cena di venerdì 16/12

 Sponsor:
 Proteggi la tua moto dalle intemperie e... dagli sguardi indiscreti con il Telo Coprimoto!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid'44&d=6-12