Associazione

luduxs@linux.it luduxs@linux.it
Gio 15 Dic 2005 10:57:01 CET

Il 15/12/05, Tiziano - Mekar Srl -<tiziano.detogni@mekar.it> ha scritto:
> mmmh, io pensavo che aveste già uno statuto, infatti volevo proporvi di
> pubblicarlo sul sito, una cosa che nessuno fa mai ma che è indice di
serietà
> e trasparenza.
La cena di venerdì (domani) è anche per festeggiare l'anno di vita del LUG.
Sarebbe stato prematuro creare un'associazione prima d'ora. Solo ora il
gruppo comincia ad essere consistente.

> immagino che tutti abbiate letto la documentazione che vi segnala la ILS
> (http://www.linux.it/LUG/)
> http://www.badpenguin.org/docs/associazioni-howto/costituzione.html

Non credo che tutti l'abbiano letta ma hai fatto bene a mettere il links.

> Ma se non c'è uno statuto, bè, ragazzi, dovreste fermarvi un attimo e
> pensarci un po' su.
> Ora la domanda è: quali sono gli obiettivi dell'associazione?

Sicuramente non tutti i presenti in Mailing List avranno il tempo e la
voglia di documentarsi. Prendo l'onere di:
-preparare una bozza dello statuto da discutere (risulta altrimenti
difficile dare vita ad uno statuto senza averne mai visto uno)
-questo implica focalizzare gli obiettivi dell'associazione (sempre da
discutere poi insieme)
-valutare i diversi aspetti della persona giuridica e riassumerli per poi
discuterli in gruppo.

Con l'anno nuovo avremo in questo modo qualcosa di materiale su cui
dibattere, altrimenti la cosa rischia di restare vaga.

Grazie per i consigli, mandate tutti quelli che avete.
Ciao!