hacher journal

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 27 Ott 2005 09:34:44 CEST

2005/10/26, christian <picard12@vodafone.it>:
> hO Preso CHIP  dove c'è un bel confronto delle cpu amd e intel...l'intel

Mi interessa un confronto turion / centrino, c'è ?

 preparerò un utenente con qualche gioco bello come
> torcs gl117, e altri che mi verranno in mente o se volete suggerirmeli..

GUARDA SOTTO

> porterò anche il joistik e la trastiera wireless , il cell per la
> connessione ad internet.. giusto per far capire che linux è a360° ...
> che ne dite?

VERY GOOD !
----------------------

come accennato al lug sto vagliando su www.happypanguin.org i giochi
che sembrano buoni con le seguenti caratteristiche:
-gioco multyplayer in lan e d internet.
-licenza libera/gratutita.

Segue la lista di quelli che ho considerto interessanti da testare.
Sono riuscito a trovare il tempo solo per provare american's army ed è
un gioellino.
L' elecono riporta
Nome_Gioco, COMMENTO
indirizzo di happypanguin per recensione
non fate caso ad una -X a fianco dei nomi, è una segno che ho messo io
per quelli che ho scaricato.

Da happypanguin consiglio di accedere alla home page dei progetti e
scaricare le versioni + recenti.
Ecco qua il risultato di filtraggio di oltre 200 giochi:

American's Army: tipo raimbow six freeeeeee! -X
http://www.happypenguin.org/show?America%27s%20Army%3A%20Special%20Forces

TORCS
-corse automobili 3D.
http://torcs.sourceforge.net/sections.php?op=viewarticle&artid=3

FLIGHT GEAR
-simulazione aerea 3D. Disponibile tutto il mondo.
http://www.flightgear.org/ codere

Net Panzer
http://netpanzer.berlios.de/

Scorched3d -x
http://prdownloads.sourceforge.net/scorched3d/Scorched3D-39-src.tar.gz?download

Ufoai -x
http://www.sev7en.net/download/ufoai/ufoxmas.tar.gz

Simultore frecce tricolore basato su flight gear
http://hcilab.uniud.it/pan/downloads.html

Gioco di ruolo 3D multiplayer -x
http://www.happypenguin.org/show?PlaneShift

Gioco cinese Go in 3D. Strano, da capire.
http://www.happypenguin.org/show?3dgo

Alteria: una specie di quacke 3D multyplayer ammazzamostri
http://www.happypenguin.org/show?Alteria

Gioco 3D stile Quacke, GPL, sembra molto carino. -x
http://www.happypenguin.org/show?Argonium

Balazar: avventura 3D e gioco di ruolo. Sembra bella anche la storia. -x
http://www.happypenguin.org/show?Balazar

Balder: Multiplayer Zero Gravity First Person Shooter...sembra molto
divertente.Mancano i suoni.
http://www.happypenguin.org/show?Balder

Balour: gioco in via di sviluppo da tenere d' occhio. Sembra
promettere MOLTO bene. Sparatutto 3D con veicoli!
http://www.happypenguin.org/show?Balour

Battlemech: altro gioco stile Quacke.
http://www.happypenguin.org/show?Battlemech

BomberClone: bomberman che funzia in rete !
http://www.happypenguin.org/show?BomberClone

CodeRED: Alien Arena: sembra essere come UT, si usano anche i veicoli.
Si gioca in rete. Da idea di esaltazione. -x
http://www.happypenguin.org/show?CodeRED%3A%20Alien%20Arena

Descent: port per linux. Sembra meglio o come domm / quacke. Da provare.
http://www.happypenguin.org/show?Descent

FACHODA Complex: veloce simulatore aereo con battaglie. -x
http://www.happypenguin.org/show?FACHODA%20Complex

Fight Win Prevail: una specie di unreal tournament dove si combatte
con veicoli. Solo multyplayer. -X
http://www.happypenguin.org/show?Fight%20Win%20Prevail

Flying Guns: simulatore aereo leggero, con AI e LAN. -X
http://www.happypenguin.org/show?Flying%20Guns

Free Craft: clone di warkraf. Dovrebbe essere molto divertente in lan.
http://www.happypenguin.org/show?FreeCraft

Gioco di stategia in tempo reale.
http://www.happypenguin.org/show?Globulation%202

Porting di hexen, stile Quake. -X
http://www.happypenguin.org/show?Hammer%20of%20Thyrion

Heretic. altro gioco in stile Quake
http://www.happypenguin.org/show?Heretic

Legends, gioco 3D in prima persona
http://www.happypenguin.org/show?Legends

Ltktbm, un' altra buona versione di action quacke.
http://www.happypenguin.org/show?ltktbm

Marathon: Aleph One, sparatutto in prima persona
http://www.happypenguin.org/show?Marathon%3A%20Aleph%20One

Miniracer, gioco di macchine tipo micromachines. Sembra molto divertente
http://www.happypenguin.org/show?Miniracer

Nexuiz, sparatutto in prima persona con grafica molto curata
http://www.happypenguin.org/show?Nexuiz

Quartz, altro gioco in stile quacke
http://www.happypenguin.org/show?Open%20Quartz

Open Transport Tycoon, gioco 2d dove si costruisce una città.
http://www.happypenguin.org/show?Open%20Transport%20Tycoon

OpenArena, gioco basato su Quake III Arena, con diverse modalità di gioco
http://www.happypenguin.org/show?OpenArena

OpenMortal, clone di mortal combat, ma sembra far ridere!
http://www.happypenguin.org/show?OpenMortal

Orbit, gioco di battaglie spaziali 3D
http://www.happypenguin.org/show?Orbit

PlaneShift, gioco di ruolo 3D, molto bella la grafica
http://www.happypenguin.org/show?PlaneShift

Quake2
http://www.happypenguin.org/show?Quake%202

Racer, gioco di corse automobilistiche. La grafica sembra molto curata.
http://www.happypenguin.org/show?Racer

SARace, gioco di corse, sembra somigliare a wipeout. No sound
http://www.happypenguin.org/show?SARace

Scorched 3D, sembra un bel gioco ma non ho capito di cosa si tratta.
http://www.happypenguin.org/show?Scorched%203D

PORTING

Loki
http://www.lokigames.com/