LinuxLudus: ubuntu e driver nvidia

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Lun 14 Ago 2006 20:03:13 CEST

Ho una geforce go 7300 su laptopo asus.
Ho appena installato kubuntu e aggiornata con apt-get dist-upgrade.
Ho installato i driver nvidia con synaptic,configurato xorg.conf ma il
driver non funzoina.
Ho provato a vedere se era caricato con lsmod | grep nvidia ed il
dirver non era caricato. Ho provato ad inserilo manualmente ma senza
siccesso eppure era presente nella directory /lib/modules.

Ho provato quindi a disinstallare il driver,
installare l'ultimo kernel con architettura i686,
installare i kernel header,
scaricare ed installare l'ultimo driver dal sito della nvidia,
tutto andato liscio...il modulo è staro creato ma non va.

Questo è quanto trovo nel /var/log/Xorg.0.log
---
Current Operating System: Linux ASUS 2.6.15-26-686 #1 SMP PREEMPT Thu
Aug 3 03:13:28 UTC 2006 i686
	(WW) warning, (EE) error, (NI) not implemented, (??) unknown.
(II) Loading extension MIT-SCREEN-SAVER
(EE) Failed to load module "nvidia" (module does not exist, 0)
(EE) No drivers available
---

il kernel caricato è il
---
sirio81@ASUS:~$ uname -r
2.6.15-26-686
---

il modulo esiste
---
sirio81@ASUS:/lib/modules/2.6.15-26-686$ find . -iname *nvidia*
./kernel/drivers/char/agp/nvidia-agp.ko
./kernel/drivers/video/nvidia
./kernel/drivers/video/nvidia/nvidiafb.ko
./kernel/drivers/video/nvidia.ko
---

il modulo è caricato.
---
sirio81@ASUS:/lib/modules/2.6.15-26-686$ lsmod | grep nvidia
nvidia               4553044  0
i2c_core               22848  2 i2c_acpi_ec,nvidia
agpgart                36784  2 nvidia,intel_agp
---

Questo è parte del mio xorg.conf
---
Section "Device"
        Identifier      "NVIDIA Corporation NVIDIA Default Card"
        Driver          "nvidia"
        BusID           "PCI:3:0:0"
EndSection

Section "Module"