LinuxLudus: soluzione no sound in alcuni giochi..Trovata!!!

christian picard12@vodafone.it
Ven 25 Ago 2006 08:16:08 CEST

mai sentita!! vai tranquillo.. non sei cosi antico..

GIOCHI: finalmente sono riuscito a far funzionare tutti i game per linux
come Enemy territory, alien Arena 2006 compreso il suono.
Per qust'ultimo era necessario aggiungere 1 riga in /etc/rc.local
> #!/bin/sh
> #
> # This script will be executed *after* all the other init scripts.
> # You can put your own initialization stuff in here if you don't
> # want to do the full Sys V style init stuff.
> #salvami in etc/rc.local
>
> echo 'crx 0 0 direct' > /proc/asound/card0/pcm0p/oss <----- questa per alienArena
> echo "et.x86 0 0 direct" >/proc/asound/card0/pcm0p/oss <----- per enemy territory
> touch /var/lock/subsys/local

Servono per indirizzare il suono alla scheda audio, dove crx e et.x86
sono i binari del gioco, quindi sostituendolo con il binario del gioco
muto tutto dovrebbe andare sempre al sucessivo riavvio del S.O.Per
iniziare lo si può dare da console come root per farlo funzionare subito.
Questa soluzione  può essere valida per i giochi della medesima casa
distributrice mi pare l'idsoftware..