PARTIMAGE - DD - TAR

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Sab 4 Feb 2006 11:58:15 CET

2006/2/3, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com>:

> 5-Faccio il backup di una partizione con partimage. Poi ridimensiono
> questa partizione e cambio file system. Ripristino...cosa succede?

da altri fonti ho saputo che non è possibile ridimensionare la partizione:
1-se la si allarga partimage completa il restore ma la fa tornare
delle dimensioni originali
2-se la si restringe partimage fallisce il restore

ho provato a fare il backup con partimage, formattare e fare il
restore e ha funzionato a meraviglia.
Poi ho provato a fare un semplice archivio tar della root ( / ), ho
formattato e poi ripristinato (sempre tramite una live o altra
distro).
Subito non partiva. Ho fatto un chroot, ho reinstallato grub (con
somma maestria visto che non so un c... di grub), ho fatto anche un
refresh al lilo dell'MBR e....FUNZIONA!
Devo provare ora a ridimensioare la partizione e ripristinare l'archivio tar.
Essendo una copia di file dovrebbe funzionare.
Poi provo anche a cambiare FS.

Ciao!