lame

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Dom 26 Feb 2006 03:42:25 CET

Il 24/02/06, Filippi Stefano<stefano63@gmail.com> ha scritto:
> Ho installato il decoder lame che funziona dalla linea di comando
> La sintassi è:usage: lame [options] <infile> [outfile]

for i in *.wav; do lame -b 160 $i "$i".mp3; done

con questo semplice script converti i files wav presenti in una cartella in mp3.
il cuore dello script è
lame -b 160 $i "$i".mp3
converte il file wav in mp3 con un bitrate di 160. Puoi cambiarlo a piacimento.
Minore è il bitrate, minore sarà la dimensione del file e la qualità.

$i
è una variabile.
Se ci sono 10 file nella cartella, essa prende il nome delprimo file,
vine eseguito lo script. Poi prende il nome del secondo file e così
via.

Ciao.