gentoo

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 10 Gen 2006 13:45:56 CET

Dalla guida di gentoo:

quote:
Ora è possibile dunque scegliere ed installare i sorgenti del kernel
tramite emerge. L'utilizzo di

USE="-doc" è necessario per evitare che a questo punto venga
installato xorg-x11 o altre dipendenze:
Codice 2: Installare un sorgente del kernel
# USE="-doc" emerge gentoo-sources

1-
Perchè non vuole installare le dipendenze? Non mi sembra furbo visto
che servono determinati programmi

per compilare il kernel. Mi sembra strano però che parli di xorg.

2-
Sto per installare la gentoo 2005.1 che dovrebbe avere i sorgenti
della versione 2.6.12.
Io ho necessità del kernel 2.6.14 o superiore.
Devo fare tutto senza il supporto della rete e devo configurare il
kernel a mano.
E' possibile scaricare gli ultimi gentoo-sources separatamente o devo
aggiornare il portage (e questo lo devo escludere)?
Oppure posso scaricare i sorgenti da kernel.org, installarmeli a mano
in /usr/src e procedere alla compilazione?
Questo potrebbe essere un problema nel caso siano richieste alcune
dipendenze per la compilazione e sopratutto se è INDISPENSABILE che i
sorgenti siano installati tramite portage.
La mia paura è che portage debba rendersi conto di quali sorgenti sono
installati, spero di essermi spiegato.