gentoo

Mar 10 Gen 2006 14:26:42 CET

Il 10/01/06, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> Perchè non vuole installare le dipendenze? Non mi sembra furbo visto
> che servono determinati programmi
>
> per compilare il kernel. Mi sembra strano però che parli di xorg.
>
> 2-
> Sto per installare la gentoo 2005.1 che dovrebbe avere i sorgenti
> della versione 2.6.12.
> Io ho necessità del kernel 2.6.14 o superiore.
> Devo fare tutto senza il supporto della rete e devo configurare il
> kernel a mano.
> E' possibile scaricare gli ultimi gentoo-sources separatamente o devo
> aggiornare il portage (e questo lo devo escludere)?

Si è possibilissimo, io infatti uso il 2.6.14.
Se il portage che hai (non ricordo che versione c'è nell'installazione delle
2005.1) non lo contiene, beh aggiorni il portage con un bel emerge portage.
La mia versione di portage è 2.0.53.

Se vuoi usare kernel piu "nuovi", ma non marcati come stabili, devi porre il
flag ~x86 nel portage.keywords:

# echo "sys-kernel/gentoo-sources ~x86" > /etc/portage/package.keywords
# emerge gentoo-sources

Oppure posso scaricare i sorgenti da kernel.org, installarmeli a mano
> in /usr/src e procedere alla compilazione?

meglio usare emerge...al limite se proprio vuoi sorgenti del kernel puliti
puliti puoi prendere il vanilla-sources che sono i sorgenti esattamente come
vengono rilasciati da kernel.org, senza patch.

Questo potrebbe essere un problema nel caso siano richieste alcune