gentoo

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 10 Gen 2006 16:11:14 CET

> L'esempio della guida non è il migliore...se ad esempio installi qualche
> programma in testuale e non vuoi usare xorg inserisci quella flag....

Credo di aver capito. Questa flag evita di compilare un programma con
supporto per il server x. In altre parole se un pogramma funziona non
fa uso di xorg non serve che venga compilato con particolari
istruzioni. Corggetemi se ho sbagliato.

> per aggiornare il kernel al 2.6.14 ti consiglierei di aggiornare il
> portage...10 min massimo!!!

A questo punto credo mi convenga fare così:
installo la gentoo con genkernel per fare alla svelta e sopratutto
farlo off-line. Poi, con gentoo funzionante posso andare all'internet
point ad aggiornare il portage ed installare i gentoo-sources, così si
arrangia a scariacare tutte le dipendenze necessarie.
Poi a casa con comodo configuro e compilo in nuovo kernel a dovere.

Che ne pensate?

Altrimenti dovrei andare all'internet point con una distro mezza
installata, fare il chroot, aggiornare il portage e pregare che tutto
vada bene.

PS
non ho tempo per venire da te marco altrimenti sarei già lì!

Bye.