LinuxLudus: ho configurato il samba!...ma....

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Mer 8 Nov 2006 08:05:53 CET

a proposito di samba, nei miei appunto ho questo:

per condividere una risorsa con samba su linux  necessario che:

-il propietario della risorsa sia un utente del sistema linux.
-Esista un utente uguale nel file smbpsswd, con la medesima password.
-La risorsa condivisa deve avere i permessi giusti.
	ad esempio se volgio permettere la condivisione di una cartella
	in lettura a tutti deve avere questi permessi 777.
-L' utente linux deve far parte del gruppo fileshare, cioč un gruppo
di utenti al quale
	samba permette di condividere risorse.
--
Valerio