LinuxLudus: DivX con 2 tracce audio

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Sab 18 Nov 2006 11:26:53 CET

2006/11/18, linuxludus@lists.linux.it <linuxludus@lists.linux.it>:

> Ciao a tutti, ho un dvd di cui fare il backup con 2 tracce audio:
> italiano e giapponese.
> Il mio strumento preferito per i backup di film è dvdrip e solitamente
> uso il codec xvid per il video, ogg per l'audio, ogm come contenitore.
> Quello che vorrei capire: è possibile creare un file ogm con 2 tracce
> audio?
> Dvdrip mi permette di selezionare solo italiano o giapponese.
>
> Seconda domanda: se è posbbile, come posso selezionare la traccia
> audio all'avvio del "divx"?
>
> --
> [...]
Allora ti posso rispondere solo alla seconda domanda, la traccia audio la
puoi selezionare con vlc, poi so di percerto che si può fare un divx con 2
tracce audio al suo interno, lo si può fare adirittura anche con 2 tracce
video, selezionabile sempre grazzie a VLC, però non sò come fare il tutto.

Se hai pazienza puoi attendere una settimana ossia fino a venerdì prossimo
che allora chiedo ad un mio compagno di università che lui si è fatto i divx
di Kenshiro con la doppia traccia audio (italiano - giapponese)

Alberto - Abe - Agenio