LinuxLudus: schedulazione incontri

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Gio 23 Nov 2006 12:20:12 CET

> nella sezione server
dedicherei una sera a nfs e due a samba,

La schedulazione arriva fino a febbraio. E' possbile dedicare altre N
puntate a samba in marzo.
Non era certo mia intenzione dedicare un solo appuntamento a Samba che
richiederebbe una vita.
Se invece mi dici che 1 incontro per nfs è sufficiente possiamo eliminarne uno.
La cosa bella sarebbe però fare con nfs tutto (o quasi) quello che si
fa con samba come
avere le home degli utenti in remoto in modo che essi siano
indipendenti dalla macchina che utilizzano
per quanto riguarda i loro files e configurazioni. Molto interessante
a livello aziendale.

> inoltre mi sembra che qualcuno si
era offerto su qualche serata asterisk voip ecc. la cosa mi interesserebbe
e molto.

29/01/07	security related (mayhem)
05/02/07	security related (mayhem)

dipende dalla disponibilità di mayhem che può usare uno dei due
incotri schedulati per asterisk o aggingerne un terzo.

> Un'altra cosa che mi viene in mente è che penso che per tali attività,
almeno per la parte pratica bisognerà scegliere delle distro di
riferimento, <cut> dovendo interagire con i file di configurazione
ogni distro, ha una
sua filosofia.

Questo dipende dai partecipanti. L'unica cosa che posso dire a
riguardo è che la proposta di uniformarsi ad una distribuzione era
stata presa in considerazione più volte, sin dagli albori del lug, ma
a lato pratico ognuno ha sempre preferito usare la sua.
Vediamo come va questa volta.

---
valerio