LinuxLudus: come controllare pc da remoto?

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Ven 24 Nov 2006 19:56:34 CET

2006/11/24, linuxludus@lists.linux.it <linuxludus@lists.linux.it>:

> Una mia incauta collega, ha avuto l'ģdea di farsi procurare un pc da
> me.Io avendo contatti in mezzo mondo, sono riuscito a trovarne uno a
> buon prezzo.Lei non sa nulla di pc e allora le ho detto che le
> installerņ linux in dualboot con "finestron" (ma non lo farņ mai andare
> ahahahaah..tanto si incasina da solo).Allora mi č venuta un idea..che
> quando avremo l'adsl gli potrņ fare un pochino di assistenza via rete,
> tipo aggiornamento di sistema etc...Allora mi chiedo:
> 1.come posso loggarmi da remoto, come se vi fossi seduto davanti e
> [...]

Allura se č per controllare Linux da Remoto la scelta migliore č quella di
utilizzare ssh e fare tutto da console, poi per l'adsl Tiscali č buona mi
sembra sia l'unica ad offrire una banda di upload di ben 512 Kbit al
secondo.

Alberto - Abe - Agenio