LinuxLudus: problema con router e linux

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Sab 25 Nov 2006 12:10:08 CET

---------- Forwarded message ----------
From: Daniele Bigagnoli
Date: 25-nov-2006 11.20
Subject: Re: domande
To: Valerio Pachera

> Il primo problema penso sia dovuto al router .
> Un ragazzo del CED di Villafranca ci aveva contattai
> per una problema
> simile: quando accedeva alla rete con Linux la rete
> crollava. Dopo le
> prime verifiche il problema è risltato essere il
> router che non
> gestiva in maniera corretta i pacchetti generati la
> Linux. Il tuo caso
> è un po' diverso ma, a naso, il problema sembra
> risiedere nel router.
> Se hai possibilità prova con un altroe vediamo anche
> [...]

Ho risolto ho provato una live di mandriva 2007 e
funziona tutto, il problema è nella configurazione di
linux, appena ho tempo la installo, dato che con
questa mi riconosce anche il chipset grafico e così
funziona xgl.

> Per quanto riguarda i driver, quando installi un
> nuovo kernel installi
> un nuovo sistema operativo
>  che ha i sui driver.
> ("Driver" e "moduli"
> sono sinonimi quando si parla di periferiche in
> ambito Linux).

Insomma se fossi passato da una magior relase ad
un'altra lo avrei capito, ma ho solo fatto un
aggiornamento del kernel per risolvere alcuni bug di
sicurezza pensavo che i moduli li tenesse! O almeno
che se ne accorgesse!
Questo è un grosso problema di linux, pensa se fosse
così anche il win, tutte le volte che bisogna
aggiornare il kernel!