LinuxLudus: grub-install

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Sab 21 Ott 2006 15:10:09 CEST

2006/10/21, Davide Marchi <danjde@msw.it>:
> perché udev non ha creato i device, da chroot..device(s) che puoi copiare tranquì (=il prestito indolore 0-50€ pensionati/tossicodipendenti/emarginati/alcolisti/debitori-cronici/divorziati) da una qualsiasi live nella directory "dev" del sistema operativo da cui intendi lanciare il "grub-install", con il comando "cp -pa percorso+nome_file_origine destinazione".///E tu potrai così lanciare il comando di grub..//
>
> /Questa directory verrą poi """"sovrascritta"""" al mount di udev. /

Hai risposto mentre stavo scrivendo la successiva mail.
Facendo ordine:
hda6 kubuntu
hda8 ubuntu.

Sull'mbr c'era il grub di kubuntu.
Poi ho installato la ubuntu che l'ha sovrascritto col suo.
Per ripristinarlo:

Faccio il boot da ubunut o da una live.
Monto la partizione di kubuntu (hda6)
Monto il proc in /mnt/hda6/proc
!! Copio /dev/hda in /mnt/hyda6/dev/hda !!
Faccio il chroot
Aggiorno l'mtab com indicato da gentoo (grep -v rootfs /proc/mounts > /etc/mtab)
Lancio il grub install.

Avevo pensato di copiare /dev/hda ma non ero sicuro che si potesse fare.
Davide confermi la procedura?
Il montare proc e aggiornare l'mtab possono essere superflui?