LinuxLudus: Non si spegne pių il pc

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 31 Ott 2006 11:17:28 CET

Sul pc avevo 2 hd,uno sul'ide0 e l'altro sull'ide1 (primario e secondario).
Ho deciso di togliere il secondario ma mi sono sbagliato e ho tolto il primario.
Quando ho acceso il pc avevo schermata nera e un fastidiosissimo beep
intermittente.
Ho resettato il bios con il jamperino, rimesso l'hd sul canale
primario, tolto l'altro dal canale secondario e riavviato.
Linux parte senza probelemi ma quando lo spengo si blocca con i messaggi
"shutting down LVM volumes group"
"will not halt".

Cosa significa?

Oggi ho avuto la bella idea di andare a mettere mano nel bios, in
particolare nei device. Ho messo "nessuno" per i canali senza device
(primary slave e secondary master).
Riavvio e di nuovo il beep e scermata nera. Di nuovo il jamperino e di
nuovo il messaggio LVM...

Mi sapte spiegare cosa č successo?
Resettando il bios č stata cambiata qualche opzione riguardante acpi o
cos'altro?
Perchč se disabilito i canali ide non usati va in panico il bios?