LinuxLudus: richiesta aiuto

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 7 Set 2006 20:41:48 CEST

2006/9/6, Roberto Biondani <luciarobi@tele2.it>:
> Non riesco ad installare il sistema operativo KUBUNTU sul mio PC pentiun 4
> ,disco 20Gb, sostituendo l'attuale Windows XP .

Come hai eseguito il partizionamento?
In teoria dovrebbe essere molto facile visto che sei intenzionato ad
eliminare tutto.

> riparte il PC con il sistema operativo uguale a prima windows xp.

Questo significa che le partizioni sono le stesse di prima.
Questo mi suona strano.
Ti invito a dare un'occhio alla guida generica sull'installazione
presente sul nostro sito:
http://www.linuxludus.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=26

Se dovesse essere il partizionamento automatico di kubuntu a non
funzionare (cosa strana) puoi counque usare il progamma cfdisk, ma non
é il caso di fasciarsi la testa prima di romperla.

Prova a riedere la procedura da te seguita e scrivere qualche
dettaglio in piú come indicato da agenio.

Ciao ; )