LinuxLudus: richiesta aiuto

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Gio 7 Set 2006 21:19:20 CEST

2006/9/6, Roberto Biondani <luciarobi@tele2.it>:
> Ciao sono Roberto avrei bisogno di un aiuto.
> Non riesco ad installare il sistema operativo KUBUNTU sul mio PC pentiun 4

Mi viene in mente ora di darti un consiglio sul partizionamento per i
tuoi 20 giga:
-cancella tutte le partizioni esistenti
-crea una partizione estesa che occupi tutto il disco (hda1) e poi crea
-1 partizione logica di swap da 300Mb (hda5)
-1 partizione logica da 7 giga per il sistema (hda6)
-1 partizione dati da per il resto dello spazio (12-13 giga circa) (hda7).

Questo di pemette di avere i dati separati dal sistema e quindi di
poter cambiare distro senza fare il backup obbligato su supporto
removibile.
Non solo, puoi fare molto facilmente il backup della tua distro usando
partimage (lo vedremo in seguito).
Ti consiglio di non impostare /home come punto di mount per la
partizione dati (meglio /media/dati). Il perché lo tralascio se no non
finiso pí.

Ricordati di impostare il punto di mount / per hda6 (cioé root).

(se hai tempo sufficiente manda anche un feedback sulla guida).

Bye ; )