LinuxLudus: kubuntu profili/governor risparmio energetico - RISOLTO

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Dom 17 Set 2006 13:09:08 CEST

Nn so di preciso da quando ma kubuntu non mi permetteva pių di usare i governor.
Powernowd non si avviava.
Ho provato a fare il boot da live e li non mi dava problemi.
Ho controllato i moduli che caricava e li ho caricati a manina e ora i
governor funzionano comrpeso klaptop.
Non cosa abbia toccato per far si che il modulo speedstep_centrino
&Co. non venissero pių caricati all'avvio ma ora ho messo les seguenti
righe in /etc/rc.local, cosė i moduli vengono caricati e imposto di
default il governor conservative:

	modprobe speedstep_centrino
	modprobe cpufreq_stats
	modprobe cpufreq_userspace

	modprobe cpufreq_conservative
	modprobe cpufreq_ondemand
	modprobe cpufreq_powersave

	echo "conservative" > /sys/devices/system/cpu/cpu0/cpufreq/scaling_governor