LinuxLudus: sommacampagna

christian picard12@vodafone.it
Mer 18 Apr 2007 09:00:46 CEST

Come già detto lunedi sera, invito tutti a leggere il topic su
sommacampagna nel nostro forum.. perchè c'è un pò di confusione sulla
ripartizione dei compiti... e delle cose da fare, soprattutto chi come e
quando... specialmente sulla parte Server.Lancio l'allarme che di quelli
  presenti abitualmente alle riunioni non c'era nessuno che aveva idea
di cosa significasse voler installare fedora come server....
Comunque sia mentre facevo delle prove con virtualbox e mandriva, mi
sono reso conto che la guida andrebbe bene solo da rilasciare agli
ospiti dell'evento come promemoria, magari come formato elettronico,
scaricabile dal nostro sito...Questo eviterebbe un doppione: ovvero tra
la presentazione che si pensava di fare e l'installazione vera e
prorpria.SE vogliamo ottimizzare i tempi, sarebbe più utile presentare
una intro sui concetti che verrebbero toccati durante il processo di
installazione, tipo partizionamento, dischi sata e ide (sda, hda),
dualboot, liveCD, etc.... ottimizzazioni i586,i686...

PS: dai Valerio fai preparare la cover anche per mandriva
2007.1...(heheeheheh) perchè mi sa che il lato server sarà poco
considerato dalla maggior parte degli utenti, oltre al fatto che fino
ad'ora non ho sentito nessuno presentare un'idea su cosa intenderebbe
fare per il lato server.Ribadisco, non  per farti arrabbiare, ma la cosa
purtroppo è di nuovo emersa alla riunione, che forse era meglio
presentare al posto della parte server era meglio presentare due distro
una con gnome e l'altra con kde...forse avremmo fatto un miglior
servizio..Detto questo lascio la parola ad Emanuele alto, Secco ed
Oscar... perchè comunque dobbiamo far i conti con le nostre forze...
Lunedi  (fresco fresco da londra..) sarà opportuno che qualcuno spieghi
agli atri ubuntu... una sorta di guida in tempo reale in modo che chi
come me non la consce possa preparsi per l'installation party..
Chi è che la presenta?Allo stato attuale io non conosco gnome e ubuntu
e quindi non mi sento in grado di farla...però posso fungere da assistente.
Entro domenica, come da post su sommacampagna è FONDAMENTALE fare il
punto della situazione.
Credo che possano servire qualche switch, magari Giacinto può
riprocurarli ancora, solo per quel giorno..
CIAO e a Lunedì... non Arrabbiatevi come hanno fatto gli sviluppatori di
Gentooo....che hanno messo in crisi lo sviluppo di Gentoo stessa....
chissà cosa penserà Marco Ruzze..

PS II: E' STATA RILASCIATA MANDRIVA 2007.1....