LinuxLudus: collegare 2 pc ?

vittorio tribu.tribu@alice.it
Lun 3 Dic 2007 21:23:39 CET

Ciao ragazzi
Premessa:
vorrei collegare un laptop con un cavo cross ad un altro pc tutti e due
anno schede di rete.

Vorrei per favore chiedervi varie cose come si fa collegare 2 pc con un
cavo cross ?
Il primo un laptop a solo FC8 installato.
Il secondo un desktop ha installato in un cassetto winz e su HD fc8.
(se e inserito il cassetto parte windoz se levo il cassetto parte FC8).

Ho provato a collegare il primo con fc8 al secondo con fc8 tutti e due
accesi ma non si vedevano.

Come dovrei configurare i due pc perché io possa vedere dall' laptop con
fc8, vedere il desktop dove e installato fc8 ?
Come dovrei fare per configurare il laptop per vedere windoz e viceversa
(utilizando il cavo cross)?

Ci sono anche cavi usb maschio maschio per collegare due pc ?

Avete da indicarmi qualche manuale, hwoto, guida per fare questi
esperimenti?

Vi ringrazio tanto
ciao
tribu