LinuxLudus: collegare 2 pc ?

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 4 Dic 2007 09:46:29 CET

2007/12/3, vittorio <tribu.tribu@alice.it>:

> Come dovrei configurare i due pc perché io possa vedere dall' laptop con
> fc8, vedere il desktop dove e installato fc8 ?
> Come dovrei fare per configurare il laptop per vedere windoz e viceversa
> (utilizando il cavo cross)?

Il nocciolo della quesiton è: cosa intenrdi per "vedere"?

Nel momento in cui hai attaccato il cavo cross ai due PC (fisicamente
non si può sbagliare), e hai impostato gli indirizzi IP delle schede
di rete, i computer stanno comunicando.
A monitor non di vede niente naturalmente.

Facciamo finta che questi siano i tuoi IP:
  caomputerA: 192.168.0.1/255.255.255.0
  caomputerB: 192.168.0.2/255.255.255.0
per essere sicuro che i PC stiano comunicando puoi usare il comando ping.
Dal computerA scrivi "ping 192.168.0.2" in una konsole.
Dovresti vedere delle risposte coni relativi tempi. Premi CTRL+C per fermarlo.

Se tu vuoi prendere il controllo di un computer da un altro..beh, vi
sono diversi modi.
Quello che hai visto al LUG lo abbiamo fatto con il programm iTalc.
http://italc.sourceforge.net/wiki/index.php?title=It:Pagina_principale
Esso è pensato per gestire un'aula informatica e quindi tante
connessioni remote.

Prova a cercare in rete delle guide per il controllo remoto tramite
vnc altrimenti.