LinuxLudus: [OT] ADSL con cavo dati indipendente - aumento pari al canone

Enrico Cherubini kevin@bestkevin.com
Mar 18 Dic 2007 21:44:10 CET

Ciao,
 Tue, Dec 18, 2007 at 06:19:33PM +0100, christian wrote:

> Ora come ora, non capisco come funzionino alcune cose, (ironia) ovvero,
> vi spiego la faccenda:
> ho chiesto al mio provider di downgradare la mia adsl e mi ha risposto:
>
> Scusa ma dove sta il libero mercato? se anche se caghi fuori dal cesso
> devi comunque chiedere alla telecom?
> Ma in pratica, che ca.....o devono fare per downgradare la mia adsl? Dal
> punto tecnico che fanno?Cambiano un doppino, uno spinotto....  cosa?

il libero mercato sta nella possibilita' di affidarsi ad altri fornitori, se
non ce ne sono la colpa e' di telecom ? Se nessuno vuole investire milioni
di euro in tecnologie' alternative la colpa e' di telecom ? Telecom si trova
in posizione dominante perche' negli anni ha avuto la possibilita' di usare
soldi pubblici e "l'utilita' sociale" per scavare, bucare, espropriare e
costruire cosi' la sua rete, cosa impensabile ora. La colpa della situazione
e' del/dei governo/i che hanno buttato nel cesso tutto questo privatizzando
telecom, bisogna prendersela con le aziende che non investono in tecnologie
alternative e nei governi. Tutto qui.
Tecnicamente dovrei chiedere alla collega che si occupa di adsl, ma ci sono
vari circuiti di raccolta, per cui il downgrade non significa chiudere un
po' un fantomatico rubinetto, ma ricollegare i cavi per reinstradare la tua
adsl su un altro circuito il che, in termini di uomini, e' come farne una
nuova. Da qui il costo.

--

Bye Enrico

An alcoholic is someone you don't like who drinks as much as you do.
		-- Dylan Thomas