LinuxLudus: kipi-pluging in gwenview

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Sab 3 Feb 2007 19:58:32 CET

ho bisogno di aiuto perché non riesco a capirci un cavolo.
nel pc uso la kubunto 6,06
vorrei usare gwenview con i kipi-plugins che non sono installati.

allora vado su gestore adept, scrivo kipi e mi trova   libkipi0 e libkipi0-dev
li installo tanto che su status ho installed e su requested ho no change.

avvio il programma gwenview ma niente i plugin non ci sono, ma come posso fare per mettere questi benedetti (o maledetti) kipi-plugin.

poi ho una considerazione personale, che sarebbe piú giusto farle a chi lavoro dietro le distro, se vogliamo che linux e le relative distro siano piú alla portata dell'utente medio/basso, e quindi sfondare sulla massa, é impossibile che devo continuamente installare plugin, almeno rendendo questa installazione semplice.

quando uso mozilla firefox devo continuamente installare i plugin di questo o di quello, gwenview lo stesso, se poi tutto questo é anche difficile, immaginiamoci le difficoltá.

va beh scusate lo sfogo, grazie e arrisentirci e buon lavoro

Angiolino Castioni
Verona - Italia
http://www.angelbrazil.it
Visita também o portal das comunidades
 lusófonas em Italia http://www.ponto.altervista.org/
"Se Deus criou as pessoas para serem amadas
e as coisas para serem usadas, porque será
 que amam-se as coisas e usam-se as pessoas".