LinuxLudus: kipi-pluging in gwenview

linuxludus@lists.linux.it linuxludus@lists.linux.it
Mar 6 Feb 2007 19:08:00 CET

Ok posso installare tutto quello che vogliamo visto che non riesco a far funzionare Kipi-plugin su gwenviewer
solamente che volevo fare quella pagina html con tutte foto in miniatura che poi clicchi sulla foto si apre una seconda pagina con il formato tutta pagina.

Gwenviewer era strepitoso, perchè rinominava tutti i file in serie e anche li diminuiva automaticamente, insomma mi ci trovavo bene con due click ho fatto questo  http://verona.no.sapo.pt/

naturalmente in un altro pc dove tutto funzionava, con questo non riesco ad installare i kipi-plugin.

ciao
Angiolino

Message: 6
Date: Mon, 5 Feb 2007 08:18:38 +0100
From: linuxludus@lists.linux.it
Subject: Re: LinuxLudus: kipi-pluging in gwenview
To: linuxludus@lists.linux.it

Il 03/02/07, linuxludus@lists.linux.it<linuxludus@lists.linux.it> ha scritto:
> ho bisogno di aiuto perché non riesco a capirci un cavolo.
> nel pc uso la kubunto 6,06
> vorrei usare gwenview con i kipi-plugins che non sono installati.
>
> allora vado su gestore adept, scrivo kipi e mi trova  libkipi0 e
> libkipi0-dev
> li installo tanto che su status ho installed e su requested ho no change.
> avvio il programma gwenview ma niente i plugin non ci sono, ma come posso
> fare per mettere questi benedetti (o maledetti) kipi-plugin.

Ricordo che una volta li avevo installati anch'io e pensavo di non
esserci riuscito.
Se invece riesci a cambiare luce contrasto applicare alcuni filtri
significa che lo sono. Ricordo però che la reltiva cove di menù
rimaneva vuota e i nuvoi strumenti si trovavano negli altri sottomenù.
(Non mi sono spiegato molto bene).
Non per fare pubblicità a software propietari, ma puoi provare anche
PICASA per amministare le foto. Non è libero ma distribuito
gratuitamente da google come google earth (che fa tutt'altro).

> poi ho una considerazione personale, che sarebbe piú giusto farle a chi
> lavoro dietro le distro, se vogliamo che linux e le relative distro siano
> piú alla portata dell'utente medio/basso, e quindi sfondare sulla massa, é
> impossibile che devo continuamente installare plugin, almeno rendendo questa
> installazione semplice.
Non ricordo se questi plugin abbiano licenza libera o meno.

> quando uso mozilla firefox devo continuamente installare i plugin di questo
> o di quello
L'unico indispensabile è il flash player per vedere i siti con animazioni flash.
Lo devi installare anche se usi explorer su windows.
Non può essere installato di default perchè NON è libero.
Stesso discorso per coded mp3, decifare dvd etc.
E' una scelta obbligata non voluta.