LinuxLudus: Codec

Giuliano sartori.giu@tiscali.it
Mar 27 Feb 2007 13:47:47 CET

Prima di installare le librerie, vedevo alcuni file wmv, e anche mpg , tutti
disturbati, alcuni wmv addirittura non li vedevo e sentivo solo l'audio e
attribuivo il problema al fatto che non avevo i codec necessari, ora che li
ho appena installati , continuo a vedere come prima, ho installato anche la
libccs2 , per decriptare i dvd e vedere i dvd commerciali,  vedo i dvd
disturbati, qua pero non so se il problema è dovuto all'acceleratore grafico
che non so se è operativo o no. Per me sarebbe già sufficente vedere
correttamente i file video wmv e mpg. Quanto poi alla questione del copyright
ho chiesto perche non sono molto edotto in materia, e controllero subito
nella descrizione del'rpm. Devo eseguire  altre installazioni codec o è il
lettore (Kmplayer) , che non vede i codec che ho appena installato ?