LinuxLudus: Codec

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 27 Feb 2007 09:31:16 CET

Il 26/02/07, Giuliano<sartori.giu@tiscali.it> ha scritto:
<cut>, da fonte plf free e plf
> non-free, i codec avifile-win32 plf free , e win32-codecs da plf non-free ,
> dopo questa procedura però , la visualizzazione di file video wmv o mpg , non
> è cambiata, potreste darmi lumi e indicarmi se mi sono comportato bene nella
> procedura che ho seguito ?

Prima li vedevi oppure no?
Riesci a vedere un dvd?

> La fonte plf non-free , non è che comporta l'instaurarsi di problemi di
> copyright o di diritti proprietari sul software proveniente da questa fonte?

Se intendi problemi di tipo tecnico, cioè che qualcosa non funzioni
perchè hai installato un software con copyright, no.
Ad esempio se scarichi le librerie per decriptare i dvd esse
funzionano ma in alcuni paesi non sono legali come puoi leggere nella
descrizione del pacchetto.
Poi c'è il discordo TC (Trusting Computing).
Potrebbe essere che anche con il software necessario installato tu non
riesca a visualizzare il file se il file è stato generato con questa
"protezione".
Non ho esperienza a riguardo però.