LinuxLudus: coordinamento festival delle idee

marco degabassman@yahoo.it
Mar 31 Lug 2007 20:38:53 CEST

Allora, per quanto riguarda il festival delle idee io pensavo di
usufruire dello spazio che ci viene dato sabato sera dalle 21.15 alle 22
per fare la nostra presentazione. Circa 10 minuti se ne vanno con la
proiezione del filmato "Lo GNU, il pinguino e il cerbiatto esuberante",
che ho già scaricato in alta risoluzione; il resto del tempo possono
essere delle panoramiche, con il pc attaccato al videoproiettore, dei
programmi dedicati all'audio di cui parla Christian. Con microfono alla
mano e proiezione dei programmi alle spalle si possono spiegare
funzionamento e caratteristiche dei programmi, rimandando i curiosi a
visitare il nostro gazebo (che ci sarà dato dall'organizzazione, insieme
al tavolo e qualche sedia e naturalmente una ciabatta elettrica).

Il gazebo ce lo abbiamo da venerdì a domenica, quindi possiamo lasciare
il materiale informativo sul tavolo tutte le sere. Io mi posso prendere
cura di allestire il tavolino e recuperare il materiale a fine serata.
Non credo che sia necessaria la presenza di computer per tutte e tre le
serate, ma sabato dovremmo riuscire a fare qualcosa di carino, con
persone e pc per fare vedere ai curiosi come  funziona il tutto. Io
credo che con tre persone preparate (più io come jolly, vi ricordo che
sarò già impegnato col service audio per tutte le sere) e altrettanti
computer sabato sera si riesca a fare tutto con tranquillità.
No aspettatevi centinaia di persone che accorrono tutte verso il nostro
gazebo, sarà una cosa molto tranquilla, ma magari propedeutica al linux day.

Io posso masterizzare una decina di cd con Ubuntu 7.04. per la
manifestazione.

Per altre info chiedetemi pure.