LinuxLudus: bug kernel 2.6.18 per pentium-m

Lun 4 Giu 2007 18:43:47 CEST

Volevo segnalarvi che sembra ci sia un bug nel modulo processor nei kernel
2.6.18 (mi sembra di aver letto che c'è pure nel 2.6.20) per i processori
intel-mobile che manda in idle il processore quando si è attaccati alla
corrente.
Era da qualche tempo che lo notavo pure io sul mio portatile, incredibile mi
trovavo col notebook più veloce in batteria che in acmode!

Infine ho trovato, facendo l'ennesima sgooglata, un workaround:
echo 1 > /sys/module/processor/parameters/max_cstate

In attesa che risolvano alla radice.
--
               Luca