LinuxLudus: bug kernel 2.6.18 per pentium-m

tribu.tribu tribu.tribu@alice.it
Mar 5 Giu 2007 13:49:50 CEST

Il giorno lun, 04/06/2007 alle 22.09 +0200, Valerio Pachera ha scritto:

> Mizzega. Ho letto le kernel news di Linux&Co. e i problemi non sono pochi.
> Un a cosa che a me genera un po' di confusione è che non si sà quando
> chiama i dischi hdx o sdx.

Allora sul mio Desktop li chiama hdb1  hdb2 ma c'è da tenere presente
una cosa che sul Desktop ho un cassetto con windoz per moglie in master
al boot.
Allora nel boot master e il cassetto con windoz master.
SE levo windozo  slave e impostato per linux e me lo legge come hdb1
ecc.
Se fosse linux master diventerebbe hda1 hda2 ecc,

Ho appena attacato harddisk esterno al desktop dove e me lo legge sda1
Ho appena collegato la chiavetta insieme al hd esterno e mi legge cosi
sdb1

Sul portatile invece mi legge sda1 e sda2

Forse quindi potremmo dire che: sul desktop gli HD interni master e
slave li legge hda per master, e hdb per slave, e hd esterno come per
qualsiasi periferica e letta sda1 e sdb1.

Sul laptop il disco interno master viene letto sda1 se e partizionato le
partizioni prenderanno il 2,3 4 ecc.
Collego  ora hard disc esterno sul laptop me lo legge come: sdb1
Ho collegato la chiavetta  al portatile ed e collegato anche HD esterno
e me la legge come: sdc1
tribu