LinuxLudus: bug kernel 2.6.18 per pentium-m

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 5 Giu 2007 12:04:02 CEST

Il 05/06/07, tribu.tribu<tribu.tribu@alice.it> ha scritto:
> Allora sul mio Desktop li chiama hdb1  hdb2

Penso semplicemente che il passaggio alla nomenclatura scsi sia un
passaggio progrssivo. Piano piano tutti gli hard disk ide e non ide
seguiranno la stessa nomenclatura sda, sdb etc.
In questo momento ci troviamo nella fase mista.

Il mio portatile ha un disco ide.
Con ubuntu 6.06 (in generalre con kernel < 2.6.19) viene chiamato "hda"
Con ubuntu 7.04 (kernel >=2.6.19) viene chiamato "sda".

All'installation party ho installato Feisty (7.04) su un portatile ed
il disco veniva chiamato hda, quindi non segue la nomenclatura scsi.