LinuxLudus: PROGETTO-SCUOLA

christian picard12@vodafone.it
Gio 14 Giu 2007 19:14:11 CEST

credo che i tuoi suggerimenti siano buoni, e secondo me si affidano a
dell possano avere delle buone macchine.A questo punto si deve solo
scegliere la soluzione  più economica, qualunque sia la
piattaforma.Comunque le schede video serie 6x00 costano poco e
oltrettutto vanno bene, e comunque un server non necessitano di grandi
risorse video.
Dovremmo capire con chi avranno a che fare le insegnanti perchè è
inutile che proponiamo tante soluzioni se poi chi le gestirà vuol fare
ben altro, o spara prezzi apocalittici.Abbiamo essedi.it che vende i pc
con linux preinstallato e testato.
Aggiungo che i single core  di amd si trovano a fatica, sono più diffusi
i nuoi dual con il socket AM2 che hanno il supporto per la tecnologia di
virtualizzazione KVM, che magari può servire in un futuro.Personalmente
ho un AMD&$X" 4200+ sk 939 e devo dire che con il dissipatore che gli ho
messo, colermaster sussurro (35) auri non arriva mai oltre i 50 gradi
sottosforzo... di solito sta attorno ai 40..