LinuxLudus: PROGETTO-SCUOLA

Giuseppe `lan` Marocchio lan@olografix.org
Mer 13 Giu 2007 22:55:22 CEST

On Wednesday 13 June 2007 22:41, Valerio Pachera wrote:
> Forse su altri forum si potrebbe leggere il contrario.
> Cmq sono enrambe buone. Non abbiamo tempo da perdere (gli sevono le
> informazioni il prima possibile), quindi se avete dei modelli precisi
> di schede etc da fornire fatelo.
Aggiungo anche la mia opinione, dato il target di utilizzo personalmente
starei su una soluzione single-core di amd per il fatto che consuma e scalda
meno del suo corrispettivo p4. per la ram starei su 1Gb i 2 li vedo come
sprecati. per il disco oramai i sata e i pata si equivalgono come prezzo
perciò starei su un 80/120Gb sata. non di più.
per la macchina più potente andrei su un dual core (intel o amd, decidete voi)
almeno 2gb di ram e un paio di dischi sata da mettere eventualmente in raid
1.
> Ciao.
Giuseppe Marocchio (lan)
http://giuseppe-marocchio.com