LinuxLudus: R: Spam: PROGETTO-SCUOLA

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Ven 15 Giu 2007 12:16:50 CEST

Il 14/06/07, Davide Galvani<galva87@gmail.com> ha scritto:
> sono d'accordo con la scelta che hai proposto anche perché essendo una
> scuola pubblica(giusto?)

Ed è per questo che le cose vanno a rotoli dopo poco tempo. Queste non
sono parole mie, ma diretta testimonianza delle maestre.
Al contrario, non spendiamo soldi per dei PC che l'anno prossimo
saranno obsoleti.
Se facciamo un'acquisto pensiamolo a lugno termine (stesso conecetto
dell'estensine di garanzia...che è un buon consiglio).

> cmq anche dei monitor da 17 dovrebbero essere più
> che sufficienti per l'utilizzo che si farà.

Concordo. Ce l'ho al lavoro e ci sono 8 ore davanti e non sento la
necssità di un 19.

> al massimo open office, non vedo lo scopo di un server.
Il server serve (sembra un gioco di parole). Nella mail ho nominato
solo i 10 computer nuovi ma in progetto c'è di riutilizzare anche
computer vecchi tramite LTSP. Questo impone di aver un server con
buona potenza di calcolo e tanta RAM.
Anche senza LTSP il server gestirà molti servizi che andremo a
definire meglio in seguito (dhcp, italc, LDAP, etc).

giustissimo.