LinuxLudus: PROGETTO-SCUOLA

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Lun 18 Giu 2007 00:31:24 CEST

Ciao,
scusate l'intromissione, ma sono molto interessato a
quest'iniziativa :-)

Seguo direttamente un progetto simile, ma per una scuola media del
veneziano - realizzata totalmente grazie ad LTSP per rivitalizzare un
bel po' di computer obsoleti, trovate informazioni presso
http://faberlibertatis.org/wiki/Aula_informatica_scuola_media_Mira - e
mi piacerebbe capire soprattutto l'interazione da parte dell'utenza
scolastica di quel livello (scuola elementare) con i vari software
liberi resi disponibili.

Il giorno mer, 13/06/2007 alle 08.27 +0200, Valerio Pachera ha scritto:
> Alcune maestre della scuola elementare di Pizzoletta sono intenzioate
> ad installare linux su 10 nuovi computer per il prossimo anno
> scolastico.

Anche il LugAnegA di Belluno è intervenuto presso una scuola elementare,
con dei riscontri, mi dicevano, positivi pur con delle ovvie difficoltà:
ovviamente un caso in più da analizzare e portare come esempio (il
vostro) non potrebbe che far piacere :-)

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)