LinuxLudus: CAZZO, PERO' !!!

Gio 28 Giu 2007 10:22:04 CEST

Il 28/06/07, verde99@libero.it <verde99@libero.it> ha scritto:

> letta:
> >
> http://www.linuxludus.it/index.php?option=com_content&task=view&id=263&Itemid=71

> Alle gente dovete far dire questo. Allora tutti correranno verso Linux. E
> per farlo ci devono essere programmi meno pietosi e alla portata di tutti,
> solo Open Office si salva un po'.

Solo per citarne due, tra i più famosi:Firefox?Thunderbird?
Se vuoi te ne faccio una lista più o meno infinita....(per esempio non devi
mendicare editor di testo piu o meno free per poter lavorare decentemente
con un qualsiasi file contenente codice)

E' inutile fare centinaia di volantini se poi quando hai la sala piena quel
> driver non c'è, Gimp non fa quello che fa xyz, non c'è un programma per...,
> qualcuno odia la Nvidia, ecc.

Si deve puntare alla reperibilità, alle interfaccie grafiche diversificate
nei programmi
Che vuol dire?Interfacce grafiche diversificate nei programmi.... bah

, al reverse engineering,

Beh da quel che ne so io del reverse engineering, linux ne fa buon uso, e
sopratutto permette di applicare il reverse engineering al codice, grazie al
fatto che è prodotto sotto GPL (et simila).

alla creazione dei plug in.

Ecco qui proprio il mondo opensource e linux in particolare penso siano a
livelli di personalizzazione, perchè suppongo tu alluda a questo, e
adattamento che windows, per dire eh, non si sogna nemmeno.

Quand'è che riuscirete a capirlo?

Forse quando ci verranno mosse critiche  costruttive e più mature di queste,
a partire dall'oggetto della mail.

Al di là di tutto è la mentalità che deve essere diversa.
Ovvero metterci un minimo di impegno e cultura anche nell'uso di un
dannatissimo pc.

               Luca