LinuxLudus: CAZZO, PERO' !!!

christian picard12@gmail.com
Ven 29 Giu 2007 08:27:48 CEST

verde99@libero.it ha scritto:

> Mi dispiace, ma non capirai mai.

già siamo incapaci di usare il cervello... ora la cosa sta diventando
pesantuccia, soprattutto perchè non ti poni nell'ottica di un confronto
civile.IO non vorrei che lasciassi la ML, ma che recuperassi un pò di
educazione e voglia di confronto civile, come è consono tra noi del
lug... ma tantè che non hai capito molto di noi e quello che ci
prefiggiamo di fare, altrimenti non faresti certe sparate da uomo
marketing e sicuramente non sai cosa sia Ardour...

Diverse persone che si sono avvicinate a noi, lo hanno fatto perchè
erano stufi di essere vincolati e bersagliati dalla "enorme" sicurezza
di win..
I sw proprietari, con i loro formati chiusi, fanno si che la gente non
possa essere libero di usare un altro programma come openoffice (OO) per
non avere problemi con formati M$ (che per loro ristrettezza non sanno
usare formati aperti, come quelli di OO stessa)

> E credi che la gente cerchi questo? Non ho detto io che alle vostre riunioni viene sempre meno gente. E non bastano i volantini, la carta regalata, quando tutti sanno che le cartucce costano e quello che alla fine Linux sa fare.
> Vedi, faccio più gente io da solo che voi... che vi state pure attivando per avere un riconoscimento ufficiale. Caro mio, se dai quello che la gente chiede, non hai bisogno di pubblicità, sale, e altre cose.
Questa è la prova che non conosci il lug e le nostre attività.. visto
che abbiamo guadagnato personaggi promettenti e che diverse
amministrazioni che ci conoscono, ci chiedono di collaborare con
loro..Molte di queste non sapevano che esisteva un lug, sebbene fossero
a conoscenza di linux.. purtroppo tutti conoscono linux e pochi
dell'esistenza dei lug perchè nella mentalità win non ci può essere
nulla di gratuito e spontaneo: tutto a pagamento, perfino la libertà (di
cui tu non afferri l'importanza).IL nostro fine non è di vendere,
capisco che sia difficile capire questo concetto, ovvero che qualcuno
faccia qualcosa gratuitamente, per piacere di CONDIVIDERE le proprie
idee per MIGLIORARE e PROMUOVERE LA CONOSCENZA.
Chi come te vive sui problemi degli altri (mi pare tu faccia assistenza
sui pc) ha una paura folle di chi offre le tue stesse soluzioni con
metodi molto più eduativi ed economici..Tu vorresti che ci fossero più
gente che fa "revers engeeniering" dei driver, quindi incentivi la
delinquenza per avere un vantaggio personale.
Linux, open source e LUG_Villafranca è decisamente contro a questo
atteggiamento, di fatto promoviamo standard aperti e driver open in modo
che le libertà degli individui non vengano messi da parte da interessi
economici.Invece di avere questo atteggiamento agressivo e fraudolento,
chiedessi a tutti i tuoi clienti possessori della scheda video che vendi
nel mantovano, di inviare alla casa produttrice una richiesta di driver
open, o almeno di rilasciarne le specifiche, affinchè qualcuno, capace
come te, di sviluppare i driver per tutti, cosi poi te li fai anche
pagare..questo sarebbe un'atteggiamento costruttivo, ti potremmo anche
aiutare, anche se in rete qualcuno si è già mosso e si vocifera che vs
fine anno arriveranno...Bisogna sensibilizzare tutti i produttori hw a
rilasciare driver possibilmente open anche per linux, altrimenti si
rimane schiavo di win...
Tu sei un figlio di un mondo basato su un marketing che rende dipenente
l'utente per motivi economici, e vede un marketing basato sul sw open
avanzare rapidamente di cui ha molta paura, e poi finisce per
usarlo..sia chiaro, non vi è nulla di male essere pagati dalla gente per
risolvere problemi alla gente, visto che c'è gente che VUOLE pagare
qualcuno che si sbatta al posto suo nella risoluzione di problemi.L'ho
fatto anch'io per più di un anno e ne ho viste di gente con la pila in
mano che diceva: "io ti pago ma tu mi sistemi il pc"
OK nessun problema.
IL nostro fine è di far conoscenza, cultura, promuovere la filosofia di
Stalmann (dovevi esserci nel novembre di 2 anni fa, all'auditorium e non
avresti fatto certe sparate) e magari ti leggessi la GPL e capiresti che
il linux va oltre il sw...

Spiegati meglio cosa vorresti dire, con esempi concreti e non rispondere
con la frase maleducata "tanto non capirai mai", perchè se una persona
non capisce spesso è colpa di chi non sa farsi capire..
Un esempio: firefox ha dei plugin che esporer non si sogna di notte..

> Oh, sì... lo conoscono benissimo il Linux, non dubitare. Appunto per quello preferiscono usare l'XP. I programmi free per farlo funzionare meglio ci sono.
> Certo, lo so che siete un LUG, e la vostra presentazione dice che siete attivi per promuovere eccetera eccetera... Ma la promozione svanisce subito dopo l'introduzione.

> Infatti è il motivo del calo del quale non riuscite a rassegnarvi.
Ribadisco: tu non conosci le nostre attività e non hai mai
visto-partecipato alle nostre attività....
>Io ho cercato di offrirvi ben più della stampa dei volantini, ma a quanto pare non ne volete sapere. Non lamentatevi poi.
che cosa ci avresti offerto?
ti sei lamentato perchè si è proposto agli associati di attivarsi per
stampare e masterizzare cd? Ma da dove vieni? se uno è un nostro
associato, significa che condivide gli ideali e scopi.Qui dimostri
ancora di non capire che la gente può anche fare qualcosa a proprie
spese per una cosa in cui crede... ancora la tua mentalità da venditore,
che non ci appartiene..Questo potrebbe essere un nostro limite, ma siamo
agli inizi come associazione e stiamo crescendo e studiando metodi per
promuoverci etc..etc...

> Per usarlo ci vuole ben più del motivo che continuate a dire.

> Per usarla bisogna che sia più appetibile.
Cosa rende un'applicazione appetibile?

> Allora qualcuno faccia del reverse engineering, per esempio, con la Sound Blaster Extigy. Ma lo sai che con questa scheda copro gran parte della provincia di Verona e di Mantova nel restauro dei 78, 45 ed Lp? E cosa credi che elimini il fruscio?...
con qualche plug-in di Audacity? che non si capisce se è attivo o no?
?? ma allora conosci anche audacity in tutte le funzionalità? conosci
ardour?

> E' da 10 anni che la menate con 'sto Linux. Ma non decolla. Come credete che si sia arrivati alle versioni odierne di Photoshop, Wavelab, Audition, Soundbooth, ...?

Veramente noi esistiamo come lug da qualche anno circa 3.... vedi che
non sai le cose...
Peccato che gli utenti linux siano in aumento anche se tu non vuoi
ammetterlo... se aumentano che significa? decollo o declino?
Caro mio, personalmente non ho molto contro al sw proprietario su linux,
tant'è che esiste un programma come maya, xara etc per linux... ma tu
pensi che colossi come intel ibm hp abbiamo investito su linux perchè
avevano soldi da spendere?che Dell sia ricretinita proponendo ubuntu
come SO?le tue affermazioni dimostrano una scarsissima visione globale
del problema, dimostrando dopo ogni parola di attaccare, di voler
demolire piuttosto che costruire, condividere, informare.Notevolmente in
contrasto con la nostra filosofia..Di sicuro non sarai mai nonstro socio
onorario.

> No, il limite è delle persone che ci stanno attorno.
>
> Se non lo accetti puoi uasare
Il limite del sw proprietario non è solo un fatto ecomico, ma riguarda
la sua portabilità, distribuzione, la risoluzione dei bug (ti fanno
pagare spesso gli aggiornamenti), cose molto più importanti, che non hai
con l'opensource

> Eccerto che lo uso.
> E certamente non mi costa di più che la fatica di adeguare Linux alle non solo mie esigenze.
>E poi anche se fosse, personalmente ammortizzo in tempi brevissimi.
> E poi a cosa servirebbe modificarlo se è già perfetto, dal momento che, sempre per esempio, molti programmi audio sono stati creati non solo da programmatori, ma anche da fonici, grafici e designer.
Secondo te chi fa audacity e Ardour fa il macellaio?
> Mentre tu, nooo!!!, non prendi ordini da nessuno che in altri campi potrebbe saperne più di te. Tu guardi la forma. Ma poi ti ritrovi con un mignon quasi vuota. (la sostanza, in pratica)

> Vedi di risolvere i tuoi problemi di Linuxista invece.

> Le ha le idee chiare, anche perché ad alcuni ho parlato io. Cosa credi ? che odi così tanto il Linux? Ho parlato anche di lui in giro, Ma la gente alla fin fine vuole FARE COSE - NON PREDICARE.
Ti prego, non promuovere linux, lascia perdere, perchè con il tuo
atteggiamento fai solo danni...

PS: stefano caro amico, io non ho mai capito che problemi insormontabili
  hai avuto.Vorrei venire a trovarti per vedere dove stanno i problemi..
Ti va?

> Certo è sterile, per la destinazione a cui è diretta.

> Sai che bagaglio pesante...
Stefano forse, non aveva il tempo e la passione per non scoraggiarsi,
non per questo è meno di noi, anzi.Molti non riescono a far funzionare
Win, lui invece se lo tiene stretto..

> Non devi avere limiti. Le cose le DEVI risolvere. Giusto ieri ho aiutato un mio cliente a spedire un programma di una serie di tesi: robetta. Ho impiegato 3 ore.
> Tra qualche mese dovrò cancellargli tutto e reinstallare per sanificare il suo PC. Anche a lui ho parlato di Linux e glielo installerò: un po' per cazzaggiare.
> Per cazzeggiare, perché non posso farli pagare una settimana di lavoro per spedire il progetto di tesi: il driver per il modem, l'installazione, la compilazione, le repo, .... eh, no!!
Ti prego ancora una volta: lascia stare la promozione di linux in questi
termmini.
Se non sai configurare un repository o usare un tool grafico di linux mi
sa che sei messo bene, perchè dalle tue parole emerge un certo astio per
partito preso vs linux & Co,oltre a reputare la gente mediamente
stupida, specie i tuoi clienti, dimenticando che magari hanno  anche
altre cose per la mente..tu non fai cultura, informazione, ma vendi
prodotti e servizi... e non puoi pretendere e sperare che i tuoi clienti
siano acculturati in materia informatica se il tuo scopo di marketing è
proprio quello di tenerli ignoranti per poter far loro sempre
assistenza...so bene come funziona la questione...il trucco sta non dire
troppo  ne troppo poco..

> Allora perché i volantini?
>
> anche se non con il
>
> Cioè?

> Killami. Plonkami. Tanto la vostra triste realtà è questa. E di questo, sembra incredibile, me ne dolgo.
> Se vuoi mi tolgo di mezzo da solo, un-subscribimi pure dalla mailing list, tanto io ho clienti sempre più, e voi sempre meno.
Noi non vendiamo e quindi non avremmo mai clienti.. non riesci ad uscire
da questa mentalità commerciale

io non mi ricordo di te al lug...

> Non sono più maleducato di quanto male promuovete Linux.
Ci insegni tu?con il tuo atteggiamento costruttivo?
Liberaci dalla schiavitù visto che sostieni che siamo schiavi..ma poi di
cosa? non sei stato chiaro..