LinuxLudus: CAZZO, PERO' !!!

Alessio L.R. Pennasilico mayhem@recursiva.org
Sab 30 Giu 2007 18:52:18 CEST

On Jun 28, 2007, at 8:16 PM, verde99@@libero..it wrote:

> Oh, sì... lo conoscono benissimo il Linux, non dubitare. Appunto
> per quello preferiscono usare l'XP. I programmi free per farlo
> funzionare meglio ci sono.
> Certo, lo so che siete un LUG, e la vostra presentazione dice che
> siete attivi per promuovere eccetera eccetera... Ma la promozione
> svanisce subito dopo l'introduzione.

tu pensa che io ho il problema esattamente contrario. sono costretto
ad usare sistemi unix (linux, openbsd, macosx, solaris) proprio
perche' per i sistemi operativi windows alcuni strumenti non sono
disponibili, se esistono spesso non sono utilizzabili, ed in linea di
principio spesso con una macchina modesta riesco a fare cose che con
un server windows non saprei nemmeno da dove iniziare.

detto questo tieni conto che io lavoro principalmente in ambito
networking, e moltissimo su server.
A scanso di equivoci: io windows lo conosco molto bene, dalla
versione nt4 in poi e' microsoft stessa a certificarlo con
l'attestato che mi da man mano che passo gli esami.
li uso entrambi, e windows ha diversi pro, ma anche diversi contro.
come linux. dipende sempre da cosa devi/vuoi fare ...

> Infatti è il motivo del calo del quale non riuscite a rassegnarvi.
> Io ho cercato di offrirvi ben più della stampa dei volantini, ma a
> quanto pare non ne volete sapere. Non lamentatevi poi.

che calo? io non ho molto presente la situazione del lug di
villafranca, ma agli incontri del lunedi' sera del lugvr c'e sempre
piu' gente.
e non stampiamo nulla :)
ai convegni che organizziamo c'e' gente che viene da tutta italia
(bari, bologna, milano, genova, ancona, etc etc)

> Per usarlo ci vuole ben più del motivo che continuate a dire.

se il motivo e' il codice aperto o i formati aperti... beh, ne
riparliamo quando finirai di studiare ed inizierai a lavorare,
soprattutto se finisci in qualche grande enterprise che ha bisogno di
certezze ed interoperabilità. Pensa che alcuni miei clienti hanno
pagato di tasca propria lo sviluppo di un software che era a loro
necessario, gia' esistente per windows, affinche' potesse funzionare
su linux ed i sorgenti fossero disponibili.
ma mi rendo conto che queste esigenze per l'utente casalingo
finiscono spesso in secondo piano rispetto alla grafica 3d.

> Per usarla bisogna che sia più appetibile.

???
presso i clienti ove faccio il consulente le cose si usano perche'
funzionano bene. se e' necessario un piccolo sforzo aggiuntivo per
ottenere migliori risultati, beh ... alcuni lo chiamano investimento :)

detto questo mi spiace di avere dato il mio cookie to feed the troll.
Purtroppo sono aperto a qualsivoglia posizione, a patto sia portata
avanti senza arroganza e con educazione.

La mia sensazione e' che questa persona abbia litigato con qualcuno
ed ora voglia in qualche modo sfogare la propria rabbia in lista.
Pazienza, e' da meta' degli anni '90 che sopporto questa gente su
internet e non sara' una persona in piu' ad infastidirmi.

un mayhem che spesso si chiede quanti pochi programmi e funzioni usi
del proprio computer ...
--
http://www.mayhem.hk - Key on pgp.mit.edu ID B88FE057