LinuxLudus: Codec

christian picard12@vodafone.it
Lun 12 Mar 2007 14:53:25 CET

Valerio Pachera ha scritto:

> Non credo che spostare i codec sia stata una bella idea.
> Personalmente non saprei cosa dirti perchè non ho mai avuto problemi
> con i filmati una volta installati i vari codec, però non sto usando
> mandriva.
> Prova ad usare un altro player al posto di kmlpayer, ad esempio kaffeine.
> Hai per caso provato anche con altre distro? Non perchè mandriva non
> vada bene, solo per capire a cosa possa essere dovuto il problema.
>
> Ciao.

con mandriva non c'è alcun bisogno di toccare i codec se installati
utilizzando i repository.A me funziona tutto senza problemi. Come regola
non toccare mai qualcosa che viene installato con i repository
altrimenti i vari programmi che utilizzano tali librerie non funzionano
correttamente, creando magari qualche instabilità.
Una soluzione potrebbe essere quella di reinstallare i codec tenendo
presente che per vedere i dvd ti serve dvdcss e per win i codec
win32.Installa anche dvdnav vari. Servono per  leggere i  menu dei dvd.
christian