LinuxLudus: Incontro con Isola Della Scala

andrea andreab65@alice.it
Gio 15 Mar 2007 00:55:39 CET

Il 12/03/07, Valerio Pachera <sirio81@gmail.com> ha scritto:

> Andrea di Isola Della Scala ci chiedeva se siamo disposti ad incotro
> con la loro associazione culturale un sabato pomeriggio...

Ciao a tutti, sono Andrea Belluzzo, socio del circolo ARCI "Pane e Rose" di
Isola della Scala.

Vorrei precisare inanzitutto che il sabato pomeriggio non è il giorno
prefissato per le nostre riunioni, ma è di solito la soluzione che preferiamo
in quanto i nostri impegni lavorativi e familiari ci lasciano pochissimo
tempo libero.

Ci tengo comunque a dirvi che il nostro interesse per Linux e il software
libero non nasce solo dalla singola iniziativa di alcuni di noi, ma dal fatto
che è fra i nostri fondamentali scopi associativi anche la promozione della
libera circolazione delle idee e della conoscenza in campo informatico.

Sabato scorso, ci siamo incontrati lo stesso, eravamo in pochi ma la riunione
è stata comunque molto interessante e, nonostante la nostra scarsa
competenza, chi di noi era  a digiuno in materia, ha potuto prendere
coscienza del problema inerente la diffusione del software libero.
E' nata quindi fra di noi l'esigenza di continuare il percorso di conoscenza
avviato sabato, con l'obbiettivo di pianificare possibili iniziative
pubbliche.

Detto questo, ancora non so quando sarà la nostra prossima riunione, ma non è
da escludere che riusciamo a vederci anche in sede da voi.

Ciao, a presto.