LinuxLudus: fedora 8

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Lun 12 Nov 2007 13:44:29 CET

Il 12/11/07, franco. bender<franco.bender@gmail.com> ha scritto:
> http://www.tuxjournal.net/?p=1672
>
> articolo sulla fedora 8 e poi non dite che sono imparziale, la ho provata
> pure ieri, quasi quasi.......!

L'articolo è interessantee, c'è da dire che fedora con questa release
ha veramente portato molte novità. In particolare:
l'installazione automatica dei codec in stile ubuntu (CodecBuddy);
DeltaRPM che scarica solo le differenze tra il pacchetto vecchio e quello nuovo.
Con mior entusiasmo vedo PulseAudio, un nuovo server audio che non
sembra essere basato sui driver alsa seppure compatibile. Mi sembra di
capire che usi dei driver suoi. Se non sbaglio un server audio
dovrebbe estendere le funzionalità di un driver audio (alsa) su cui si
basa.
Se è come penso io, PulsAudio frammenterebbe gli sforzi per avere
driver per periferiche audio.
Correggetemi se ho detto bestemmie.
Non per fare l'uccello del malaugurio ma tutte queste novità,
implementate in così poco tempo, potrebbe riservare delle sorprese.
Spero che i betatester si siano dati da fare per rendela solida prima
del rilascio.

Ciao.