LinuxLudus: estensione file

tribu tribu.tribu@alice.it
Sab 24 Nov 2007 01:37:20 CET

Il giorno ven, 23/11/2007 alle 14.05 +0100, Valerio Pachera ha scritto:

> Che procedimento usi per salvarle?
> In teoria, da firefox, dai salva con nome... e scegli "solo html" (se
> non ti interessano le immagini).

ci sono 4 soluzioni

1) Pagina web completa   in questa forma salva in asp,php e poi non si
puo aprire perche da questo errore:
Impossibile aprire «serpge.asp»
 Il nome del file «serpge.asp» indica che si tratta di un file di tipo
«Pagina ASP», ma il suo contenuto indica che è del tipo «Documento
HTML». L'apertura di questo file potrebbe rappresentare un rischio per
la sicurezza del sistema in uso.
È consigliabile non aprire il file se non lo si è personalmente creato o
non è stato ricevuto da una sorgente fidata. Per poter aprire il file
normalmente, rinominarlo con la corretta estensione per il tipo
scegliere una specifica applicazione per il file.

2) pagina web,solo HTML  in questa forma salva ma non si anno immagini
3) File di testo
4) Tutti i file
Con ogniuna di queste ho il risultato che non volgio.
Io vorrei aprirlo con firefox ma quando faccio clic destro sul file aps
mi esce una finesta di dialogo che mi chiede aprilo con ed e impostata
su Editor di testo(predefinito) o altro ma non so cosa mettere.
Perche quando scielgo altro mi rimanda ad un altra finestra di dialogo:
Sciegliere un applicazione ed ho davanti tutto il file sistem.

tribu
che non si spiega