LinuxLudus: estensione file

John Leach john.leach@syger.com
Sab 24 Nov 2007 15:25:51 CET

tribu wrote:

> ci sono 4 soluzioni
>
> 1) Pagina web completa   in questa forma salva in asp,php e poi non si
> puo aprire perche da questo errore:
> Impossibile aprire «serpge.asp»
>  Il nome del file «serpge.asp» indica che si tratta di un file di tipo
> «Pagina ASP», ma il suo contenuto indica che è del tipo «Documento
> HTML». L'apertura di questo file potrebbe rappresentare un rischio per
> la sicurezza del sistema in uso.
> È consigliabile non aprire il file se non lo si è personalmente creato o
> non è stato ricevuto da una sorgente fidata. Per poter aprire il file
> [...]

C'e' una soluzione - la prima, con modifica. Un file .php o .asp sul
server contiene il codice di un programma che viene eseguito sul server.
Quello che vedi nel browser e' il risultato di eseguire questo programma
- cioe' HTML. Sfortunatamente rimane l'estensione, quindi nel caso di
linux, un file col estensione .php sarebbe associato col interprete PHP.
Dato che ricevi HTML e non codice PHP o quant'altro, salva come...
Pagina Web completa, *ma*, come nome aggiungi .html. Es:
http://www.sitointeressante.it/programma/pagina_web_in_php.php salvilo
come pagina_web_in_php.php.html o pagina_web_in_php.html
Quindi l'estensione .html viene associato col browser, e non con
l'interprete php. Se guardi dentro il file troverai tags HTML e niente
codice PHP.

John