LinuxLudus: hard disk e grub

Valerio Pachera sirio81@gmail.com
Mar 9 Ott 2007 10:04:05 CEST

Il 09/10/07, franco. bender<franco.bender@gmail.com> ha scritto:
> quesito:
>
> per disinstallare grub completamente e pulire un disco con una istruzione
> simile ad fdisk /mbr del vecchio DOS 6, partendo da una ubuntu installata o
> live che cosa devo utilizzare? ( mi spiego utilizzando non micro..........
> aghhhhhh che non mi vedono il disco).

http://www.gnu.org/software/grub/grub-faq.en.html#q12
Non puoi disinstallarlo perchč altrimenti la macchina non esegue pių
il boot, devi sovrascriverlo. Fixmbr da disco di windows xp č la
soluzione.
A dirla tutta LiLo č pių furbo da questo punto di vista perchč crea
una copia del bootloader quando si installa e la ripristina con il
comando lilo -u.